Konami ha intenzione di far sul serio con Silent Hill. Il colosso giapponese ha infatti annunciato di aver fondato Silent Production Team, un nuovo studio interno interamente dedicato al franchise horror psicologico per antonomasia. La conferma è arrivata sotto forma di annuncio lavorativo dove Konami cerca sviluppatori con esperienza da inglobare nel suo team.
A sottolineare la voglia da parte di Konami di voler fare giochi qualitativamente importanti troviamo una FAQ dove, tra le varie informazioni relative a Silent Production Team, figura la presenza di PC ad alte prestazioni capaci di far girare sia Unreal Engine 5, che sarà probabilmente il motore su cui si svilupperà la serie, sia di far girare Tripla A moderni. Un elemento importante per Konami, perché servirà a scopo di ricerca per capire cosa il mercato realmente offre al giorno d’oggi.
Il messaggio d’assunzione, tradotto dal giapponese e dunque non preciso al 100%, recita: Il “Silent Production Team” sta reclutando artisti, pianificatori, ingegneri e Project Manager. Unisciti a noi per contribuire a questo progetto che ha molti fan anche all’estero! Un’opportunità per lavorare alla produzione di giochi in un ambiente di sviluppo al passo coi tempi”. Non è chiaro se ci sia o meno un progetto segreto legato a Silent Hill, ma per ora sappiamo che della serie sono in sviluppo diversi progetti.
A spiccare è ovviamente, complice la sua importanza storica, Silent Hill 2 Remake. Il gioco, sviluppato da Bloober Team, è al momento privo di data di uscita. Nonostante ciò, sono partiti i pre-order, segno che questa verrà annunciata a breve. Tra l’altro, si vocifera di un approfondimento su Pyramid Head. Insieme a Silent Hill 2 Remake, arriverà Silent Hill Townfall, sviluppato dal team scozzese NoCode e pubblicato da Annapurna Interactive, e Silent Hill F, ambientato negli anni ’60. È già disponibile, invece, SH: Ascension, un’esperienza interattiva lanciata proprio questa settimana. Ascension avrà anche dei Season Pass a pagamento.
Fonte: Konami