Silent Hill 2: nel remake prenderemo il controllo di Pyramid Head? Una sinossi lo suggerisce

La descrizione prodotto sul sito Best-Buy negli USA suggerisce che avremo una origin story del personaggio

pyramid head silent hill 2 masahiro ito konami

Chi ha giocato all’originale sa benissimo cosa Pyramid Head rappresenti. Ma se nel gioco del 2001 si trattava di un ‘villain’ da cui fuggire, in Silent Hill 2 Remake uno dei personaggi più iconici mai disegnati da Masahiro Ito potrebbe divenire un vero e proprio personaggio giocabile. Come da titolo, a suggerirlo è la descrizione del prodotto apparsa sul sito di Best-Buy. La catena americana si appresta ad accogliere sugli scaffali il videogioco sviluppato da Bloober Team e targato Konami. A riportare l’indiscrezione sui social è il profilo Knoebel.

Leggendo la descrizione del prodotto, oltre a notare una curiosa data placeholder (31 dicembre 2025), ci imbattiamo in queste parole: “il personaggio preferito dai fan, Pyramid Head torna con una speciale origin story che gli affezionati potranno giocare”. Oltre a questa voce, delle classiche descrizioni circa il gioco. Riprenderemo i panni di James Sunderland e cercheremo di scoprire la verità circa ciò che è successo a Mary, la nostra defunta moglie. Viene poi rimarcata l’esclusività di Silent Hill 2 Remake su PlayStation 5.

A proposito del gioco, Bloober Team già un anno fa fece sapere di essere quasi pronta. Il compito di occuparsi di marketing e promozione è stato poi demandato a Konami, qui nel ruolo di publisher insieme a Sony. Ancora silenzio sulla data di uscita ma, stando ad alcuni movimenti notati sui siti di GameStop e Amazon si pensa a un reveal oramai imminente.

FONTEBest Buy