Xbox Game Pass non ha bisogno di presentazioni, eppure si conferma ogni anno come il miglior servizio sulla piazza. Forte di una libreria composta da centinaia di videogiochi di ogni genere e anno, il servizio ha offerto spesso titoli eccezionali. Quest’anno la situazione non è cambiata, con ben 11 videogiochi disponibili nel servizio ad essere stati candidati ai The Game Awards 2023, per un totale di 23 Nomination se si contano tutte le categorie di ogni singolo prodotto.
Tra questi spicca assolutamente Hi-Fi Rush, piccola perla sviluppata da Tango Gameworks sotto la guida di Shinji Mikami, autore di Resident Evil 4. Il rythim game di casa Tango ha infatti convinto la giuria con ben 5 nomination ed è, a conti fatti, nella Top 6 dei videogiochi più votati in assoluto, con solo Marvel’s Spider-Man 2, Alan Wake 2 e Baldur’s Gate 3 ad aver fatto meglio. Senza dubbio il gioco uscito nel 2023 che più si è avvicinato alla definizione di Underdog.
Della lista è poi impossibile non menzionare Forza Motorsport e Starfield. Il sim di Turn10 ha collezionato due nomination, una per il Miglior Racing/Titolo sportivo dell’anno, l’altra invece per l’accessibilità. Forza Motorsport presenta un grado di accessibilità incredibile e che permette addirittura a chi è cieco di poter guidare bolidi potentissimi. Starfield, d’altro canto, si è guadagnato una nomination nella categoria Best RPG, dedicata ai migliori giochi di ruolo dell’anno.
Dead Space e Lies of P sono altre due aggiunte di assoluto spessore, entrambe arrivate recentemente su Xbox Game Pass, tra l’altro. Seguono poi No Man’s Sky, Venba, Sea of Stars, Party Animals e Cities Skyline 2. Insomma, gli utenti Xbox Game Pass hanno di che festeggiare, e anche Microsoft, che può vantare di essere il terzo publisher per numero di Nomination dietro solo a PlayStation e Nintendo.
Prima di lasciarvi vi segnaliamo segnaliamo la disponibilità dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate a un prezzo super! Pagherete solo 27€ per una key da 3 mesi, anziché 45€ dopo il recente aumento di prezzo. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Xbox Game Pass su X