Oltre tre anni dopo il primo trailer, e due dopo il primo gameplay, Rocksteady ci riprova. Un nuovo filmato – di circa 20 minuti – ci porta dietro le quinte di Suicide Squad Kill the Justice League e ci mostra nuovamente alcune sezioni di gioco. La data di uscita è fissata al 2 febbraio 2024.
Diventa dunque più precisa quella che era solo una indicazione. Inizialmente atteso a inizio 2023, è stato poi spostato prima a fine di quest’anno e poi all’inizio del prossimo. Il team si era concesso del tempo per rifinire alcuni aspetti. Ma a far storcere il naso ai gamer fu, probabilmente, la natura stesso del gioco: troppo vicino a un looter shooter che non a un action vero e proprio. Di certo, dagli stessi autori della Arkham Trilogy – che condivide la linea temporale con questo gioco – ci si aspettava qualcosa di diverso.
“Man mano che ci avvicineremo alla data di uscita” dicono i dev “riveleremo sempre di più sul gioco per accompagnarvi in questo mondo”. Riguardo la delusione di chi si aspettava toni più cupi: “i nostri giochi precedenti lo erano perché erano storie di Batman. Questa è una storia della Suicide Squad”.
Come già immaginato tempo addietro – dopo i primi backlash – sarebbe stato impossibile modificare il gameplay senza cestinare tutto una volta arrivati a ridosso della data di uscita. Rocksteady ha approfittato del tempo a disposizione per studiare meglio le macchine da gioco su cui fare arrivare Suicide Squad Kill the Justice League.
Graficamente – almeno dal trailer – tutto sembra più dettagliato, fluido e rifinito. Anche la mappa di Metropolis – ambientazione principale – sembra molto più curata rispetto a immagini precedenti. Anche su YouTube qualcuno lo ha notato e nei commenti si chiede – lecitamente – se il desiderio dei dev non fosse poi quello di fare un gioco su Superman.