Taika Waititi è tornato ad esprimersi sul suo progetto legato a Star Wars, un film non ancora annunciato e che, afferma il regista, mira a ricatturare la gioia che era presente nella trilogia originale, composta da Episodio 4 – Una Nuova Speranza, Episodio 5 – L’Impero Colpisce Ancora e Episodio 6 – Il Ritorno dello Jedi. Certo, parliamo di trilogie che non mancavano di scene toccanti, alcune delle quali rimaste impresse nell’immaginario collettivo, ma anche di un tono generale molto più ‘fabiesco‘ e spensierato rispetto alla trilogia Prequel e quella Sequel.
Invitato al The Kelly Clarkson Show, il regista è stato interrogato in merito al film su Star Wars. Ovviamente non si è dilungato troppo nei dettagli, essendo il progetto ancora in lavorazione, ma Waititi ha comunque dichiarato: “Sto lavorando sul film da un po’ di anni, ma credo che, come con tutti i film ma quello in particolare, io abbia intenzione di volerlo realizzare al meglio e per tale motivo non affretterò i lavori”.
Il regista, molto criticato ultimamente per il suo lavoro in Thor: Love and Thunder, successo al botteghino ma non nel cuore dei fan Marvel, ha poi aggiunto: “Voglio catturare quella gioia e quel divertimento di alcuni dei primi film come ‘L’Impero Colpisce Ancora’ e ‘Il Ritorno dello Jedi’ e tutti a seguire, dunque cercherò di capire come farlo. Ci riuscirò”. Una frase che potrebbe far rabbrividire i fan di Star Wars, visti i precedenti in casa Marvel.
C’è però da ricordare che Waititi è anche la mente dietro il premio Oscar JoJo Rabbit, e anche Thor: Ragnarok, da tutti soprannominato ‘Natale ad Asgard’, ha di fatto ridato vita a un personaggio che fino a quel momento aveva avuto solo due film al seguito, uno dei quali annoverato tra i peggiori del Marvel Cinematic Universe in una fase dove l’apprezzamento verso l’MCU era ancora buono. Non resta dunque che attendere e vedere come il regista gestirà un mondo affascinante come quello di Star Wars. Waititi ha intenzione di dedicarsi totalmente sul progetto a tal punto da aver lasciato le redini di Thor 5 a un altro regista e limitarsi al ruolo di Produttore.
Fonte: The Kelly Clarkson Show – Via: IGN