Thor 5: Taika Waititi non dirigerà il film MCU. “Concentrato su altro”

taika-waititi-thor-love-and-thunder-marvel-cinematic-universe-mcu

Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok e del controverso Thor: Love and Thunder, ha confermato che non prenderà parte alle riprese di Thor 5. La conferma giunge dal regista stesso, attualmente coinvolto in altri progetti che lo terranno impegnato per i prossimi sei, sette anni. Di conseguenza, per Waititi non c’è tempo per chiudere la saga del Dio del Tuono con un quinto capitolo. Una notizia che renderà senza dubbio felici chi non ha mai sopportato l’umorismo dei suoi film nel Marvel Cinematic Universe, meno invece per chi aveva apprezzato la deriva meno seriosa di Ragnarok e Love and Thunder. In ogni caso, Waititi resterà sul progetto in qualità di Produttore.

Ricordiamo che al momento Thor 5 non è stato ancora confermato da Marvel Studios né è stato inserito in una roadmap, non che possano visti i recenti rallentamenti avuti ad Hollywood dopo lo sciopero tra SAG-AFTRA e AMPTP e che di fatto ha portato al rinvio sia di Deadpool 3 che di altri film, come I Fantastici 4, Blade e il nuovo Captain America. Che un nuovo capitolo di Thor sia nei piani di Marvel Studios è però scontato, tant’è che lo stesso Chris Hemswort, volto del Dio del Tuono, vorrebbe reinterpretarlo in un film conclusivo.

Interrogato sui rumor che lo vedevano escluso dal progetto, Waititi ha risposto: “non saprei se siano davvero accurati. So che non sono coinvolto, mi concentrerò sugli altri film per cui ho firmato“. Al momento il regista ha diversi progetti in lavorazione slegati dal mondo Marvel, tra cui uno di Star Wars che deve ancora prendere forma. Troviamo poi un adattamento di The Incal, graphic novel di Alejandro Jodorowsky, e uno di Klara and the Sun di Kazuo Ishiguro.

Tutti questi progetti impegneranno Waititi per oltre mezzo decennio e di conseguenza non avrà problemi a vedere Thor 5 affidato nelle mani di un altro regista. “Non mi sentirei mai tradito da loro. Siamo in una relazione aperta, e se vogliono vedere altre persone, a me sta bene. Tornerò nel letto con loro un giorno”, ha dichiarato scherzosamente il regista. E voi, che ne pensate? Avete apprezzato i film Marvel di Waititi? Ditecelo nei commenti come sempre.

Nel frattempo, al cinema The Marvels non brilla. Il week-end di debutto rappresenta il peggiore di sempre per un film Marvel.

Fonte: Variety