Un breve filmato, qualche informazione e alcune foto. Questo il contenuto di un post apparso su TikTok nella notte tra il 2 e il 3 dicembre e poi prontamente ricondiviso altrove (Twitter e ResetEra, in particolare). Protagonista del Leak è, di nuovo, GTA 6. Stavolta però niente hacker, nessun malintenzionato: a condividere il video – secondo la ricostruzione fatta dalla rete – sarebbe stato il figlio di Aaron Garput, co-Studio Head e art director di Rockstar North.
“Mio cugino sta già giocando a GTA 6” gets real
Sebbene le conferme ufficiali latitino, è chiaro che quello postato non sia il precedente Grand Theft Auto V. Open World in una mappa urbana che ricorda le tipiche ambientazioni della Florida non fanno che urlare GTA 6 da ogni poligono. I fan su ResetEra si stanno ovviamente scervellando per cercare di cavare quante più informazioni possibili dai 45 secondi scarsi di filmato.
Quella postata, inoltre, potrebbe (dovrebbe) essere una build molto più recente rispetto a quella trapelata a settembre dello scorso anno. “Danno emotivo” disse Strauss Zelnick, CEO di Take-Two pochi mesi dopo il fattaccio. Secondo le ultime informazioni, il gioco dovrebbe essere oramai in fase di polishing. Intanto, Rockstar Games ha dato finalmente il La all’hype. L’azienda ha dato appuntamento a martedì 5 dicembre, alle 15, per mostrare il primo trailer di GTA 6. I post sono già da record e hanno segnato da soli una nuova tendenza sui social.