GTA 6: presunto leak svelerebbe alcune novità. Il gioco sarebbe in fase di polishing

gta 6 grand theft auto 6 rockstar games

Grand Theft Auto 6 è stato vittima di un nuovo leak, pubblicato su Google come documento, dove sono presenti alcuni dettagli relativi al gioco. Non è al momento chiaro se queste informazioni siano vere o meno, ma alcune delle cose menzionate erano presenti anche nel grosso leak avvenuto nel 2022. Gli utenti, per ovvie ragioni, hanno deciso di tutelarsi rimanendo anonimi, così da evitare il più possibile ripercussioni legali da parte di Rockstar Games o Take-Two Interactive. In ogni caso, le meccaniche introdotte sembrano molteplici e lasciano pensare a un gioco più realistico rispetto a GTA 5, con alcuni dettagli che tornano direttamente da Red Dead Redemption 2. Il gioco sarebbe inoltre in fase di polishing e debug. Detto questo, vediamo alcune delle informazioni trapelate.

Tornano alcune caratteristiche tecniche viste in Red Dead Redemption 2, come ad esempio il sistema di nuvole volumetriche o l’utilizzo di subsurface scattering, con la luce che passa attraverso la cartilagine dell’orecchio di Lucia. Il nuovo sistema di illuminazione rende il tutto più realistico. A guadagnarne sono le scene in notturna, ed è aumentata anche la quantità di nebbia rispetto a GTA 5. Da Red Dead Redemption è stato ripreso anche il sistema stealth e di accovacciata.

I giocatori avranno modo di depredare i cadaveri, ancora una volta come in Red Dead Redemption 2, e riempire i propri zaini di oggetti che troveranno o afferrare i corpi dei nemici per spostarli. Da Red Dead Redemption 2 tornerebbe anche una ruota delle armi più realistica, con il giocatore che può portare solo un numero limitato di bocche da fuoco. I giocatori, volendo, potranno proteggersi il volto con le armi per proteggersi da eventuali attacchi fisici.

Entrambi i protagonisti potranno rianimarsi grazie a un sistema di “resurrezione” simile a quello visto in Red Dead Redemption 2 con i cavalli. In GTA 6 sarà poi possibile cambiare spalla di mira, afferrare i nemici, sparare dal finestrino come in GTA San Andreas (col trucco Mira Libera) e sarà presente un sistema di “Occhio dell’aquila” simile a quello di Red Dead Redemption 2. Potrebbe essere presente anche un sistema di muscolatura e peso. Lucia ha un aspetto diverso a seconda delle clip, idem per Jason, che in un filmato appare molto più robusto.

GTA 6 presenterebbe anche un sistema di riciclaggio del denaro segnalato tramite icone apposite. Potremo comprare attività con cui riciclare il nostro denaro sporco oppure commettere rapine e altri crimini. Parlando di crimini, tornerà il sistema di testimone e la polizia sarà più realistica e potrà avere una descrizione completa del tuo veicolo. Nel documento, da oltre 80 pagine, sono presenti molti altri dettagli relativi a brand, veicoli e chicche varie, così come riferimenti ai GTA del passato, alle stazioni radio e alla mappa.

Fonte: GamingBible