PS5 ispirata alla prima PlayStation. È un regalo per Jim Ryan

jim ryan sony interactive entertainment sie playstation 5 ps5

L’addio di Jim Ryan è stata forse la notizia più grossa tra quelle riguardanti l’universo PlayStation. Il CEO di Sony Interactive Entertainment, che coprirà questa carica fino a marzo 2024, verrà succeduto temporaneamente da Hiroki Totoki, Presidente di Sony. Nella lettera d’addio, Ryan affermò di aver preso questa decisione per godersi la pensione. Per ringraziare Ryan, Sony gli ha dedicato diverse sorprese, tra cui una PS5 la cui estetica è ispirata a quella della prima PlayStation. Sappiamo già che molti di voi sono desiderosi di mettervi le mani, ma… abbiamo una brutta notizia. Si tratta di un modello unico e non destinato alla vendita.

A riportare il tutto è l’utente InstallBase su X, il quale non avrà la fortuna di presenziare ai The Game Awards 2023 di questa sera, ma che ha avuto comunque modo di andare nella festa d’addio dedicata a Jim Ryan. Qui, tra snack col volto del CEO di SIE e la presenza di personalità di spicco del mondo PlayStation, come ad esempio Kazunori Yamauchi di Gran Turismo, Yuichi ha avuto la possibilità di ammirare e fotografare la PS5 in questione.

La console si fa notare per i suoi pannelli in grigio chiaro, con il case che invece presenta un grigio più scuro. Sono colori che richiamano appunto la prima console di casa PlayStation. A impreziosire la console troviamo poi il logo che presenta i colori originali. Non manca anche una scatola ispirata alla prima PlayStation e soprattutto un DualSense che non solo presenta i tasti con i colori classici PlayStation, ma anche il logo originale e un cavo USB che presenta, nella parte finale, un piccolo case che rimanda al vecchio collegamento usato su PlayStation e PS2.

Fonte: Twitter