Assetto Corsa 2 è ormai sempre più vicino all’annuncio. Se proprio dovessimo tirare i dati e guardare un po’ al passato, potremmo addirittura vedere qualcosa a fine mese, con eventuale annuncio a febbraio. Lasciando queste piccole teorie da parte, Kunos Simulazioni continua a supportare attivamente Assetto Corsa Competizione, il suo simulatore di punta che nel 2024, oltre ad accogliere il Nurburgring Nordschleife, farà debuttare anche le tanto attese vetture da competizione GT2. Gennaio sarà il mese scelto per la pubblicazione e, a qualche settimana dalla release, Kunos svela le prime due auto: la Porsche 935 e la Porsche 911 GT2 RS CS Evo Kit.
La Porsche 935 è forse la sorpresa più notevole di questo primo trailer. Questa vettura, basata sulla Porsche 911 GT2 RS, riprende le linee della storica 935/78 Moby Dick, riadattandole al corso stilistico attuale del Cavallino di Stoccarda. Spinta dallo stesso motore della 911 GT2, questa vettura riesce a sprigionare 700cv e 750nm di coppia. La Porsche 911 GT2 RS Clubsport Evo Kit è invece una versione più da competizione e, forse, anche più veloce. Questa vettura ha lo stesso motore della 935 e pesa 1.400kg.
Il pacchetto GT2 includerà anche altre auto, tra cui la Audi R8 LMS GT2 e la Maserati MC20 GT2, auto che rilancia il marchio del Tridente nel campionato GT. Nella categoria troviamo anche la Brabham BT63 GT2 Concept, la KTM X-BOW GT2, la Mercedes-AMG GT Track Series e la Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo GT2. Queste auto, nonostante siano più potenti delle GT3, saranno comunque più lente nella maggior parte dei circuiti a causa di un’aerodinamica semplificata. Ciò garantisce anche una guida più adatta agli amatori.
Fonte: Kunos Simulazioni