La fine dell’anno coincide sempre con il Wrap, ossia un resoconto dove puoi riscoprire le tue attività. Lo vediamo in ambito musicale con Spotify e lo vediamo anche in ambito gaming, con Sony che annuncia il PlayStation Wrap. Nella stessa giornata, è arrivato anche il Wrap di Xbox. Per vedere il proprio PlayStation Wrap, non basta far altro che visitare il sito dedicato entro il 12 gennaio e inserire le proprie credenziali. Ci sono alcuni requisiti, come l’aver giocato almeno 10 ore e abitare in uno dei paesi selezionati.
Come funziona il PlayStation Wrap 2023?
Le statistiche tengono conto delle ore di gioco complessive, dei titoli più giocati (con annessa percentuale), dei trofei ottenuti, un approfondimento delle statistiche di gioco mensile e, infine, il tuo stile di gioco. Sony ha inoltre confermato che queste statistiche verranno aggiornate nel corso del tempo, fino alla fine del 2023. L’azienda suggerisce dunque ai giocatori di controllare il proprio PlayStation Wrap prima del 12 gennaio, così da avere una panoramica più completa e precisa del proprio anno di gioco.
Con il PlayStation Wrap 2023 arriva anche una novità. I giocatori potranno infatti accedere a delle carte digitali che potranno essere condivise e mostreranno le statistiche di ggioco principale. Potrete inoltre riscattare un avatar esclusivo e un elemento collezionabile digitale di PlayStation Stars con Spider-Bot di Marvel’s Spider-Man.
Fonte: PlayStation Blog