A occuparsi della pellicola potrebbero essere le menti dietro il nuovo adattamento di It, dietro Annabelle e The Nun. È quanto emerge da alcuni documenti Sony analizzati da The Hollywood Reporter. A occuparsi della produzione di Until Dawn dovrebbe esse Screen Gems, la stessa società che ha portato al cinema la saga di Underworld.
Until Dawn, idea film. Già pronti regista e sceneggiatore
Stando a The Hollywood Reporter, la sceneggiatura sarebbe stata affidata alle mani di Gary Dauberman, tutt’altro che un novizio nel campo dei film horror avendo già steso gli script per i già citati, It, Annabelle e The Nun. Dietro la macchina da presa, invece, dovrebbe sedere David F. Sandberg. Riconoscete questo nome? Regista di Shazam! e Shazam: Furia degli Dei, ha cominciato la sua carriera proprio nel campo delle pellicole dell’orrore. Nel 2016 diresse Lights Out: Terrore nel Buio e l’anno successivo Annabelle 2: Creation.
Il portale che per primo ha pubblicato la notizia afferma di avere appreso che Screen Gems sia intenzionata a rendere onore al pluripremitato titolo uscito 9 anni fa. Il film di Until Dawn, emerge dagli accordi, sarà un R-Rated, indicato cioè per un pubblico adulto. Al momento, ovviamente, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla vicenda.
Nel 2022, Supermassive Games (che dopo Until Dawn ha pubblicato anche Dark Pictures Anthology e The Quarry) è stata acquisita da Nordisk Games.