Supermassive Games: gli autori di Until Dawn, The Quarry e Dark Picture Anthology, acquisiti da Nordisk Games

supermassive-games

L’azienda danese Nordisk Games di Copenaghen detiene nella sua proprietà diverse società di sviluppo di videogiochi. Si parla degli studi dietro Just Cause e Hogwarts Legacy, Avalanche Studios, e Metroid: Samus Returns, cioé MercurySteam. Ora, all’elenco, si aggiunge Supermassive Games, team di autori dietro The Quarry. Tra gli altri lavori citiamo: Until Dawn e la Dark Picture Anthology

Nordisk ha quindi deciso di acquistare il 100% di Supermassive Games, studio che si occupa della serie Dark Pictures e Until Dawn. Questo acquisto rappresenta la nona acquisizione dell’azienda e il primissimo investimento nel Regno Unito.

Lo studio è stato fondato nel 2008 da Pete Samuels e Joe Samuels. Oltre ai due fratelli, lo studio vanta 300 collaboratori.

Il CEO di Supermassive Games, Pete Samuels afferma: “È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha effettuato un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Durante quel periodo, abbiamo scoperto di condividere molti valori importanti con Mikkel. Avendo avuto un’esperienza così positiva nell’ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Nordisk Games ha voluto incrementare il proprio investimento. Abbiamo una strategia di crescita entusiasmante e ambiziosa per Supermassive Games. La proprietà di Nordisk Games non fa altro che migliorarla. Sono estremamente entusiasta di sapere dove ci porterà la sicurezza offerta da questa partnership e il continuo accesso all’esperienza all’interno di Nordisk Games”.

Mikkel Weider, CEO di Nordisk Games, aggiunge: “Nell’anno in cui abbiamo lavorato al fianco di Supermassive, ci è stato chiara la quantità di talento e quanto potenziale ci sia per sviluppare ulteriormente il tipi di storia e giochi basati sulla narrativa in cui eccellono. Acquisendo il 100% dello studio saremo in grado di aumentare il nostro supporto al team e, soprattutto, continuare l’ottimo rapporto di lavoro che abbiamo con loro”.

Siamo quindi davanti a una grande acquisizione che porterà non pochi benefici alle produzioni di Supermassive, le aziende sembrano molto affiatate tra loro e siamo quindi curiosi di vedere cosa riusciranno a tirare fuori dal cilindo nei prossimi mesi.

Voi cosa ne pensate? Nordisk Games apporterà migliorie al lavoro di Supermassive Games? Quale titolo dei developer preferite?

Fonte: VGC