Avowed torna a mostrarsi all’Xbox Developer Direct 2024 di gennaio. Il videogioco, sviluppato da Obsidian Entertainment e ambientato nello stesso universo di Pillars of Eternity, sarà esclusiva Microsoft e uscirà sia su PC che su Xbox Series X|S. Il gioco, come da tradizione con i First Party dell’azienda (e non solo, a dire la verità), arriverà al Day One su Xbox Game Pass.
Ideato come un videogioco di ruolo dove la componente ruolistica è effetivamente marcata, Avowed promette di essere ‘lo Skyrim di Obsidian’, quantomeno per importanza. Non sarà però un banale clone, anzi. Come spiega Feargus Urquhart, CEO di Obsidian, Avowed sarà un gioco più contenuto e intimo, dove sarà però possibile sviluppare storie più approfondite e dinamiche che ti diano la sensazione di essere davvero parte di quel mondo.
Una voglia di riscatto, se così si può definire, considerando che l’azienda ha sempre voluto realizzare un capitolo di The Elder Scrolls secondario da affiancare a una release principale. Chris Avellone, papà di Fallout: New Vegas, ha svelato alcuni retroscena interessanti a riguardo.
In Avowed, il giocatore si troverà costretto ad affrontare una piagga che sta infestando tutto il mondo. Nel farlo, dovremo fronteggiare diversi nemici usando pistole o, in alternativa, pura e semplice magia. Per i più creativi, c’è la possibilità di combinare questi due strumenti. Non resta ora che attendere qualche mese e poter mettere finalmente le mani sulla prossima creatura Obsidian. Nel mentre, il team è al lavoro anche su The Outer Worlds 2, la cui uscità è però molto più lontana. Il gioco è atteso in autunno.
Fonte: Xbox