L’appuntamento su Prime Video è a partire dal 12 febbraio. Pensati Sexy, titolo che fa evidentemente il verso allo scialle mostrato da Chiara Ferragni a Sanremo 2023, è una commedia romantica che mette Valentina Nappi nel ruolo di ‘spirito guida’ per Diana Del Bufalo. Una specie di risposta ‘nostrana’ e adulta a Big Mouth (lo show animato in onda su Netflix)? Così sembra, ma non troppo.
Pensati Sexy: ecco il primo trailer del film con Raul Bova e Valentina Nappi
La storia è tra le più classiche commedie romantiche con miriadi di equivoci sullo sfondo senza però cadere troppo – almeno sembra, speriamo di avere ragione – nelle situazioni da cinepanettone. La sinossi del film è la seguende: “Maddalena è una ragazza un po’ goffa e impacciata. Non ha molta dimestichezza con il sesso e si vergogna del suo aspetto fisico. Un giorno le accade qualcosa di incredibile che le svolterà la vita. Tramite una ricerca un po’ bizzarra nel mondo del porno e qualche fetta di torta di troppo, si trova a tu per tu con Valentina Nappi che diventerà il suo spirito guida e le insegnerà le regole della seduzione”.
Ancora una volta Nappi, con la sua solita autoironia, gioca molto sul suo passato di artista nell’industria dell’intrattenimento per adulti. Una consapevolezza che le ha permesso di costruirsi una carriera anche fuori da quell’ambito. Capita spesso di incrociarla sul web per camei e comparsate su canali di colleghi influencer. Un percorso non troppo dissimile da quello compiuto, ad esempio, da Sasha Gray che ha però tenuto a distanziarsi parecchio dalla sua passata carriera.
Protagonista delle vicende è, però, Maddalena, interpretata qui da Diana Del Bufalo. L’attrice romana non ha certo bisogno di molte presentazioni: debutto al cinema nel 2011 con Matrimonio a Parigi di Claudio Risi, la carriera sul grande schermo comprende 13 pellicole. Oltre alla partecipazione nei primi due film con protagonisti Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli e dei personaggi di Raniero e Gianluca, Del Bufalo prende parte anche a La Profezia dell’Armadillo, prima trasposizione a schermo delle storie di Zerocalcare. Ultima partecipazione al cinema è con 7 Donne e un Mistero di Alessandro Genovesi.
A completare il cast altri nomi decisamente riconoscibili. Da un sempreverde Raoul Bova (da poco su Canale 5 ha debuttato la serie ‘I fantastici 5’ dove interpreta l’allenatore Riccardo Bramanti) si va a una inossidabile Angela Finocchiaro che nel 2022 ha partecipato a Natale a Tutti i Costi. Nel cast di quel film – oltre a Christian De Sica – c’era anche Claudio Colica. In Pensati Sexy, invece, troviamo il fratello di Claudio, Fabrizo (l’altra metà de Le Coliche). Tra i volti giovani, inoltre, va menzionato Alessandro Tiberi (Alessandro ‘Seppia’ in Boris). Jenny De Nucci, Camilla Filippi e Mariano Di Vaio completano il cast diretto da Michela Andreozzi già regista lo scorso anno di Una Gran Voglia di Vivere e prima ancora di alcuni episodi di Guida Astrologica per Cuori Infranti.
Vi lasciamo al primo trailer del film condiviso nelle scorse ore da Prime Video. Pensati Sexy arriva in streaming il 12 febbraio solo su Prime Video.