Elden Ring potrebbe approdare su mobile, svela Reuters. Il sito, che sarebbe entrato in contatto con fonti da loro ritenute affidabili, riporta che Tencent starebbe lavorando su una versione mobile del celebre GDR open world di FromSoftware. Un rumor che solo 8 mesi fa sembrava folle, ma che dopo l’uscita di Resident Evil 4, Resident Evil: Village e dell’imminente Death Stranding: Director’s Cut su iPhone 15 Pro, diventa molto probabile. Tencent, ricordiamo, è insieme a Sony uno dei principali azionisti di FromSoftware, avendone comprato il 30% delle azioni nel 2022.
Elden Ring potrebbe seguire Death Stranding e Resident Evil 4 su mobile
“Tencent sta lavorando per adattare l’acclamato videogioco di ruolo “Elden Ring” in una versione mobile, hanno affermato tre persone familiari con l’argomento”, spiega Reuters. Il motivo risiederebbe nella voglia, da parte di Tencent, di portare una nuova hit nel mercato mobile che risulti fresca e accattivante per il pubblico. Lanciare il videogioco più premiato di sempre risulterebbe dunque un’ottima mossa, sebbene in forte controtendenza con il tipo di mercato che interessa al colosso cinese, da sempre votato a videogiochi da supportare a lungo termine e dove i videogiocatori possano spendere in microtransazioni.
Elden Ring è quanto di più lontano da ciò, essendo un’avventura con multiplayer asincrono dove l’unico contenuto aggiuntivo sarà un’espansione, Shaow of the Erdtree, la cui data di uscita è al momento ignota. Non resta che aspettare e vedere se questo rumor ha delle solite basi o se si tratta di una voce di corridoio sbagliata.
Fonte: Reuters