Quando mancano oramai pochissimi giorni al debutto di Final Fantasy 7 Rebirth (uscita il 29 febbraio), PlayStation File Size ci ricorda le dimensioni del gioco su PS5: 145,7GB in totale.
Final Fantasy 7 Rebirth: forse il FF più mastodontico di sempre
Pochi giorni prima della release abbiamo pubblicato la nostra recensione di FF7 Rebirth. Sono tantissimi gli elementi che abbiamo voluto premiare. C’è, ovviamente, il ‘nuovo look’ che già aveva caratterizzato il precedente “Remake”: Square Enix ha qui dato fondo a tutte le risorse disponibili. Da un punto di vista musicale i riarrangiamenti delle tracce più iconiche di questa parte di storia, riescono a toccare corde del cuore inaspettate.
Ci sono poi ovviamente le questioni trama e gameplay. Se della prima preferiamo non dirvi nulla così da evitare qualsiasi tipo di spoiler (aspettate di scoprire con mano il 29 febbraio), riguardo al gameplay possiamo garantirvi un ulteriore approfondimento e un perfezionamento delle meccaniche viste nella ‘parte 1’ di questa operazione nostalgia.
Il gioco è atteso come esclusiva PS5 tra pochissimi giorni. A tal proposito, Tetsuya Nomura (il producer) si è detto particolarmente ansioso di scoprire la reazione degli utenti e le opinioni del pubblico. Intanto, i pareri della stampa sono incoraggianti: su Metacritic fioccano perfect score.