La spiegazione che arriva su Twitter dal Community Manager Chandler Wood non risolve il dubbio, ma anzi lo alimenta. Nel corso dell’estate, Hogwarts Legacy doveebbe ricevere un corposo update. Avalanche ha dichiarato trattarsi di un aggiornamento gratuito. “Un modo per ringraziare la fanbase”, avrebbe detto proprio Chandler Wood. Una mossa molto simile a quella compiuta da Santa Monica su God of War Ragnarok, arricchito un anno dopo la release da una modalità completamente nuova e un vero e proprio DLC di trama. Il dubbio sorge spontaneo: anche Hogwarts Legacy si espanderà? Lo scorso anno erano stati proprio i dev a escludere l’ipotes.
Update gratis di Hogwarts Legacy. I fan sperano in un DLC legato al Quidditch
Grande assente dal gioco base, lo sport preferito dai maghi è stato rimosso con un pretesto di trama piuttosto debole, un supposto incidente occorso nella stagione precedente al nostro arrivo al castello. Per uno sport dove due palle sono state incantate per disarcionare i giocatori dalle loro scope a svariati metri da terra, le parole di Phineas Nigellus Black sono apparse quantomeno buffe.
Ad alimentare la speranza che Warner Bros Games ci abbia ripensato è appunto Wood. Su Twitter, il community manager afferma che la dicitura: “aggiornamenti e feature aggiuntive” sia stata scelta appositamente. Possibile un dietrofront sulla questione Quiddich? Improbabile, date soprattutto le recenti scelte strategiche di Warner.
L’azienda publisher ha infatti deciso di puntare sui live-services come Suicide Squad. Considerato che un titolo online multiplayer dedicato al Quidditch è già in cantiere (Harry Potter: Quidditch Champions, in arrivo quest’anno), l’idea che la feature possa essere aggiunta gratuitamente al GDR del 2023 è al momento da considerarsi remota. Un possibile proseguimento della trama, magari dedicato a qualcuno dei personaggi secondari? Ecco, questa è forse la strada che, in caso si confermi il sospetto per un DLC, potrebbe essere intrapresa.