Stavolta non si è trattato di un fuori programma ma di un vero e proprio momento organizzato da Jimmy Kimmel per deliziare gli intervenuti agli Oscar 2024. John Cena chiamato sul palco, completamente nudo, per presentare le candidature (e poi il vincitore) del premio Oscar per i migliori costumi. Il premio è poi andato a Povere Creature che pochi istanti prima aveva già portato a casa la statuina per le migliori scenografie. Mentre scriviamo è già il terzo award (su 11 candidature) per il film di Yorgos Lanthimos, già premiato anche con la statua per miglior make-up e hairstyle.
Holly Waddington, costumista del film, supera la concorrenza dei colleghi Ellen Mirojnick (Oppenheimer), Janty Yates e Dave Crossman (Napoleon), Jacqueline West (Killers of the Flower Moon) e Jaqueline Durran (Barbie).
Oscar 2024: gli altri vincitori della 96esima edizione degli Academy Awards
Stiamo seguendo l’evento in diretta. Potete sintonizzarvi su Rai 1 o se preferite su Rai Play. Su GameTimers, il nostro articolo dedicato è aggiornato in tempo reale con tutti i vincitori della serata.
Tra gli altri vincitori della serata degli Oscar 2024: Il Ragazzo e L’Airone porta a casa il premio come miglior film di animazione. Tra i momenti emozionanti, anche la performance di Billie Eilish in What Was I Made For, dal film Barbie.