Michael Phillip Begum, pro player di Street Fighter e membro della FGC (famosa comunità dei giochi di combattimento) oltreché importante partner della AbleGamers Foundation, è venuto a mancare all’età di 35 anni. L’annuncio di questa triste notizia è arrivato sui social network direttamente dalla famiglia che ha chiesto ai suoi followers di condividere i loro ricordi per omaggiare Michael.
“A nome della famiglia di Michael Phillip Begum, ‘Brolylegs’, vogliamo informare gli amici e i fan di tutto il mondo che Mike è morto. Questa perdita improvvisa è devastante per tutti noi. La famiglia ha bisogno di tempo per avere maggiori informazioni sulla sua scomparsa e di tempo per elaborare questo dolore e questa perdita. Sopravvive grazie all’amorevole madre Josefina e ai fratelli Jonathan e Karin Begum” – scrive la famiglia in lungo comunicato diffuso su X (Twitter).
Infine, l’invito della famiglia di Michael: “Vi preghiamo di condividere ricordi e storie della sua grandezza. Era unico nel suo genere e sarà sempre il cuore della nostra famiglia. Non sarà dimenticato e per tutti coloro che ha ispirato e continua a vivere attraverso di voi. Era un combattente. Era straordinario, insostituibile, l’uomo più impegnato che si possa incontrare e noi siamo stati fortunati a far parte della sua vita. Una leggenda oggi, domani e per sempre. Ti vogliamo bene Broly e che tu possa riposare in pace”.
Michael Begum era nato con l’artrogriposi, un deficit motorio che gli ha impedito di muovere sia le braccia che le gambe. Malgrado ciò è riuscito ad imparare a giocare ai videogiochi in giovane età diventato un player competitivo anche di Super Smash Bros Meele. Di recente, il mondo videoludico ha perso anche Mutsumi Inomata, la character designer della serie Tales Of aveva 63 anni.
Fonte: BrolyFNLegs