Chiusa – almeno temporaneamente – la parentesi God of War dopo la pubblicazione di Valhalla, l’espansione gratuita di Ragnarok, Sony Santa Monica Studio è già pronta a passare ad altro. Del progetto si sa ancora pochissimo. A parlarne, con un breve post Twitter, è stato Cory Barlog, già director di GoW nel 2018 e poi Creative Director per Ragnarok.
Santa Monica dopo God of War. Cory Barlog: “colleghi straordinari”
Il post, in realtà non racconta poi moltissimo circa il gioco ancora avvolto nel mistero. “Ho visto alcune delle cose a cui sto lavorando messe insieme e… diamine! Devo dirlo, le persone con cui lavoro a Sony Santa Monica sono oltre il brillante. I videogiochi sono fantastici”.
Al momento, dicevamo, il progetto cui sta lavorando Santa Monica è avvolto dal mistero. Non è chiaro se si tratterà o meno di una nuova IP o di un nuovo gioco con protagonisti Kratos e Atreus. Le storie in terra norrena sono terminate e dunque è chiaro che il Fantasma di Sparta dovrebbe andare a scassare qualche altro pantheon. In molti puntano sull’Egitto, ma non si esclude alcuna pista. D’altronde, di religioni politeiste è pieno il mondo.
Ancora a proposito di God of War, proseguono i lavori per la serie Amazon Prime Video.