God of War e Horizon, serie TV in fase di scrittura. Svelata una breve clip di Gravity Rush e novità su Patapon

God of War PC 11

Dal CES 2024 giungono anche notizie relative al mondo PlayStation, oltre ovviamente al trailer di Horizon Forbidden West su PC si intende. Sony ha infatti svelato alcune brevi sequenze WIP del film animato di Gravity Rush, annunciato durante l’estate del 2022. Oltre a questo, sono arrivate novità riguardanti la serie TV di Horizon, in produzione per Netflix, e di God of War, affidata invece ad Amazon Studios. Due serie che mirano a replicare il livello di The Last of Us, già vincitore di 8 Emmy Awards.

Partendo da God of War, arriva la conferma che la serie TV è attualmente nella fase di scrittura, con gli sceneggiatori che stanno facendo il loro meglio per portare sul piccolo schermo l’avventura norrena di Kratos e Atreus. Lo stesso vale per la serie TV di Horizon, serie TV che ricordiamo non sarà incentrata su Aloy ma, bensì, narrerà di altri eventi dell’universo di Horizon, universo che i giocatori PC potranno riesplorare a breve. La serie sarà diretta da Steve Blackman.

Più concreto il materiale relativo a Gravity Rush, IP che ormai sembrava dimenticata da Sony e di cui non vediamo una nuova iterazione dal 2017. Il film è stata l’occasione per mostrare anche la tecnologia Torchlight di Sony pensata per il mondo del cinema. Nele clip, alternate da alcune sequenze di motion capture, vediamo un assaggio del mondo di Gravity Rush, devastato da quel che sembra essere un demone alato.

I dettagli sulle produzioni si concludono qui, ma Sony ha svelato un nuovo progetto legato a Patapon. L’azienda lo identifica come “IP Development Gaming / Anime”. Dal CES, arrivano novità anche riguardo Afeela e Sony Honda Mobile Inc.

Fonte: CES 2024