PlayStation Blog ha appena confermato che Dave the Diver e Tales of Kenzera: Zau saranno disponibili gratis sul PlayStation Plus questo mese, disponibili già dal day one. Si tratta di titoli molto diversi tra loro ma entrambi davvero interessanti.
Dave the Diver e Tales of Kenzera: Zau nel PlayStation Plus
Dave the Diver mette assieme l’esplorazione oceanica e la gestione di un ristorante di sushi attraverso un’esperienza unica nel suo genere e sarà disponibile dal 16 aprile. È lo stesso Jaeho Hwang, direttore e game designer del gioco a raccontare il progetto, già dalle prime fasi di sviluppo: “Nella fase iniziale del prototipo, l’azione di gioco consisteva principalmente nel catturare i pesci e venderli in cambio di soldi, ma dopo poco abbiamo pensato che potevamo fare di più con queste creature acquatiche. Così abbiamo introdotto la meccanica del ristorante di sushi che consentiva ai giocatori di preparare prelibatezze culinarie utilizzando il pescato. Questa aggiunta è risultata sufficiente per creare una bella azione di gioco ed, essendo il cardine del nostro gameplay ciclico, è stata elogiata nelle recensioni interne. Tuttavia, per ravvivare il gioco ed evitare la monotonia, ci siamo concentrati sui nostri personaggi unici per creare contenuti secondari coinvolgenti e divertenti che hanno finito per aggiungere un tocco di individualità all’esperienza”.
Dave the Diver conta tantissimi minigiochi ed elementi davvero sorprendenti, come sorprendente è stato il suo successo e le sue espansioni, da quella con Dredge a quella incredibile con Godzilla che arriverà nel mese di maggio.
Tales of Kenzera: Zau invece arriverà il 23 aprile, giorno della sua uscita. Il titolo è un action in 2.5D e rappresenta il titolo di debutto di Surgent Studios. I giocatori controlleranno Zau, un giovane guerriero sciamano da Amandla, che cerca Kalunga, il Dio Della Morte, per stringere un patto con lui e riportare la sua Baba dal regno dei morti. Incentrato su una forte componente narrativa, Tales of Kenzera ci porterà ad affrontare potenti emozioni e scoprire come l’amore dia il coraggio di continuare a vivere dopo una perdita devastante.
Basato sulla cultura bantu, una civiltà dell’Africa subequatoriale dell’XI secolo, il titolo regalerà anche una certa dose di adrenalina, grazie all’utilizzo di particolari maschere magiche e diverse abilità utili non solo in combattimento ma anche nelle fasi esplorative. Tales of Kenzera: Zau sarà disponibile su PlayStation Plus Extra e Premium.
Fonte: PlayStation Blog – PlayStation Blog