Immagina distruggere casualmente record su record di YouTube in maniera accidentale grazie a un bot che spamma visualizzazioni su visualizzazioni di un video, gonfiandone a dismisura le statistiche. È ciò che è successo a Discord con l’ultimo video, dedicato all’annuncio di Loot Boxes e che ovviamente fa da Pesce d’Aprile. Apparentemente, però, qualcosa col bot non ha funzionato come previsto e quest’ultimo ‘si è improvvisato‘ viewer bot, facendo schizzare il contatore delle visualizzazioni, facendo raggiungere al video quota 628 milioni. Per darvi un’idea, GTA 6 ha totalizzato 183 milioni di visualizzazioni totali, di cui 93 nelle prime 24 ore. In meno tempo, il video di Discord è riuscito a totalizzare un numero di visual sette volte superiore, cosa che si estende anche nel conteggio totale. Al momento della stesura dell’articolo, sono 1,4 miliardi le visualizzazioni totalizzate dal video. 1,4 miliardi in 22 ore.
Discord stessa è scioccata da queste visualizzazioni
Secondo quanto affermato da Marvin Witt, Software Developer, Discord avrebbe creato accidentalmente un viewer bot perfettamente funzionante che ha riprodotto costantemente il video in background, sullo sfondo della notifica in-app riguardante il video stesso. La compagnia non aveva previsto questo scenario e lo dimostra uno degli stessi sviluppatori dell’applicazione, perplesso di fronte a numeri simili. Insomma, Discord ha inavvertitamente creato un’app che gli ha permesso di sgretolare record su record legate alle visualizzazioni di YouTube.
Il pubblico è divertito dall’accaduto, trovando ironico che tutto sia accaduto proprio in seguito a un Pesce d’Aprile, creando un Pesce d’Aprile forse ancora più divertente. Ovviamente, le visualizzazioni non verranno ritenute valide, salvo qualche sorpresa, in quanto esse sono ottenute in maniera illecita. Di conseguenza, possiamo aspettarci che YouTube e Discord facciano qualcosa per sistemare questo simpatico casino.
Fonte: Discord (YouTube)