Prince of Persia tornerà entro la fine dell’anno, svela il noto insider Tom Henderson. Il videogioco, pubblicato ovviamente da Ubisoft, sarà sviluppato da Evil Empire, lo stesso studio dietro il roguevania Dead Cells. Si intitolerà The Rogue Prince of Persia e dovrebbe uscire in accesso anticipato su Steam. Come suggerisce il nome, il videogioco di Evil Empire sarà un roguelike che verrà supportato nel corso del tempo con aggiornamenti gratuiti. Molta rilevanza sarà data ai feedback della community, la quale sarà capace di plasmare il gioco in base alle richieste più gettonate.
The Rogue Prince of Persia sarà un roguelike e uscirà nel 2024
The Rogue Prince of Persia sarebbe in sviluppo da ben quattro anni. Pare sia stato concepito durante una ‘chiacchierata‘ tra Evil Empire e Ubisoft, avvenuta durante la GDC 2019. Il rumor arriva a poco più di un mese dall’annuncio che proprio la stessa Evil Empire ha interrotto il supporto su Dead Cells. Il titolo non riceverà più contenuti perché Evil Empire si è spostata su altri progetti, e probabilmente uno di questi riguarda proprio il Principe.
Purtroppo i dettagli sulla produzione scarseggiano, com’è normale che sia essendo un leak. Oltre alla natura del gioco, si sa che The Rogue Prince of Persia arriverà entro la fine del 2024 e che lo stile visivo sarà ispirato fortemente da fumetti franco-belgi. Non resta ora che attendere un annuncio ufficiale, che verosimilmente arriverà in estate durante un Ubisoft Forward. Questo sarebbe inoltre il secondo gioco sul Principe in appena un anno (qui la recensione di The Lost Crown), e di un genere totalmente diverso. Che Ubisoft abbia deciso di spingere molto su titoli a budget più ridotto e dunque più liberi di osare? Chissà.
Fonte: Insider Gaming