Fallout 4 avrà finalmente la sua versione next-gen. Bethesda, in occasione del lancio della serie TV su Amazon Prime Video, ha confermato che la tanto attesa versione next-gen uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 25 aprile 2024. Insieme all’annuncio della data ufficiale, Bethesda ha svelato tutte le novità, i contenuti e i miglioramenti in arrivo con questa versione, miglioramenti che saranno disponibili sia per la versione console che per quella PC.
Fallout 4: con l’update next-gen, anche l’uscita su Epic Games Store e la verifica per Steam Deck
Per le versioni console, si parte innanzitutto dall’introduzione di due modalità grafiche, le classiche Qualità e Prestazioni, con quest’ultima che darà priorità ai 60fps. I giocatori della passata generazione non saranno abbandonati e riceveranno un update che si limiterà al miglioramento della stabilità di gioco e a fix di quest varie, ovviamente presenti anche nell’upgrade next-gen.
La versione PC supporterà il widescreen e l’ultra-widdescreen, insieme ai fix per il Creation Kit e diversi aggiornamenti per le quest. Saranno inoltre inclusi miglioramenti alla stabilità di gioco, bug fix vari e diverse mod, e questo varrà per le versioni Steam, Microsoft Store e GOG. In occasione del lancio di questo upgrade gratuito, Fallout 4 sarà inoltre lanciato su Epic Games Store e sarà Steam Deck Verified.
Il 25 aprile, i videogiocatori che vorranno esplorare il Commonwealth si troveranno di fronte a una nuova quest, “Echi del Passato”, dove dovremo affrontare l’Enclave e la loro pericolosa ideologia, impedendo loro di conquistare il Commonwhealth.
Con questa quest, troveremo diversi contenuti, da skin per armi e armature dell’enclave al Cannone Tesla, passando per le Armature Atomiche Hellfire e X-02 e, infine, per il Lanciafiamme Pesante. Le armi del Makeshift Weapon Pack sapranno invece deliziare i videogiocatori che amano bocche da fuoco improvvisate, mentre l’Halloween Workshop vi permetterà di decorare il vostro insediamento con addobbi ispirati alla celebre festa.
Fonte: Bethesda