In questi giorni Las Vegas non è al centro dell’attenzione solo per gioco d’azzardo o per The Sphere ma anche per il cinema, visto che il CinemaCon 2024 ha aperto i battenti presentando diverse novità. Tra queste vi sono molti lavori incentrati sul brand Transformers e dopo aver presentato a porte chiuse il nuovo film animato Transformers One, si è ufficializzato anche l’arrivo del crossover con G.I. Joe, in arrivo tra il 2025 e 2026.
Un crossover tra Transformers e G.I. Joe era necessario?
Oltre l’ufficialità non sappiamo praticamente altro sul film se non che Steven Spielberg ne sarà produttore esecutivo. Questo crossover era stato vociferato ben prima l’arrivo nelle sale di Transformers: Rise of the Beast, pellicola che ha confermato in qualche modo l’arrivo di questa strana unione avvenuta finora solo su alcuni fumetti.
In poche parole il film con Transformers e G.I. Joe in contemporanea sul grande schermo sarà un sequel diretto di Rise of the Beast che in qualche modo è riuscito a portare avanti quanto di buono realizzato in Bumblebee, che rimane comunque la migliore trasposizione sui robottoni uscita finora.
Il progetto sembrerebbe alle prime battute, per cui attenderci un trailer nei prossimi mesi sembra pura utopia. Ci si concentra dunque su Transformers One, un prequel in cui troveremo dei ‘giovani’ Optimus Prime e Megatron che da compagni d’armi diventeranno acerrimi nemici.
Fonte: IGN