Fallout 5: attesa ancora molto lunga, spiega Bethesda

Fallout 5

Con la serie TV su Prime Video dedicata a Fallout che sta andando ‘a gonfie vele’, è lecito che i fan della serie videoludica e i nuovi approdati al franchise chiedano a gran voce notizie sul nuovo capitolo, quel Fallout 5 che sembra aver addirittura ispirato le avventure di Lucy sul piccolo schermo. Purtroppo però prima di vedere un nuovo capitolo servirà parecchio tempo, come confermato dallo Studio Design Director di Bethesda Emil Pagliarulo direttamente dal suo profilo X.

Per Fallout 5 servirà parecchio tempo

Fallout-5

Nonostante si sapesse già come Fallout 5 arriverà solo dopo aver completato lo sviluppo di The Elder Scrolls 6, come confermato dallo stesso Todd Howard in una precedente intervista rilasciata a IGN, la voglia di vedere qualcosa del nuovo capitolo è tanta. Ci ha pensato Pagliarulo a spegnere gli entusiasmi, raccontando di come nonostante Bethesda sia grande, non è così grande da portare avanti quattro grandi progetti contemporaneamente.

“Alla fine tutto dipende sempre dalla risorsa più importante di tutte: le persone. Come ogni team di sviluppo, abbiamo persone di talento che hanno bisogno di tempo per realizzare grandi cose”.

Considerando come Starfield sia ancora ‘sotto ai ferri’, con Bethesda al lavoro sulle future espansioni e update, di Fallout 76 e il suo recente boost di giocatori che richiederà ancora più attenzione, senza dimenticare l’attesissimo The Elder Scrolls 6, è naturale immaginare come inserire personale su un progetto come Fallout 5 richiederebbe sforzi titanici.

Non bisogna dimenticare inoltre come l’evoluzione del Creation Engine che tutto muove in Bethesda, abbia richiesto sforzi ingenti. Portare il nuovo motore a livelli superiori, nella gestione della fisica, dell’illuminazione e nella gestione di maggior risorse in generale vista l’attuale potenza delle macchine, ha richiesto parecchi anni di lavoro e altro ne servirà per evolverlo ulteriormente. Fallout 5 infatti probabilmente uscirà nella prossima generazione di console, il che significa che ci si dovrà scontrare con un nuovo metodo di sviluppo visto che l’intelligenza artificiale sta via via prendendo più piede. Insomma, bisogna avere pazienza e sperare per il meglio.

Fonte: Insider Gaming Network