Helldivers 2 potrebbe approdare su Xbox Series X e Xbox Series S. Ad affermarlo, Nick Baker, insider che durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra ha dichiarato di aver sentito alcune voci di corridoio dal mondo Sony in merito al portare il videogioco nell’ecosistema Xbox Series X e Series S. Fondamentale, in tal caso, sarebbe la presenza di Hiroki Totoki, attuale COO di Sony Interactive Entertainment che, spiega Nick Baker, sarebbe più aperto a questo tipo di operazioni rispetto a Jim Ryan, ex-presidente SIE.
Helldivers 2 è “il genere di giochi che piace ai fan Xbox”, per Nick Baker
L’arrivo di Helldivers 2 su Xbox è attesissimo dai possessori di quest’ultima, come dimostra anche la petizione lanciata poco dopo il lancio del gioco. Il titolo Arrowhead ha ricevuto anche i complimenti dello stesso Phil Spencer, che non ha tardato a congratularsi con Sony per quella che noi abbiamo definito in recensione come “una scommessa vinta”. A conti fatti, il GAAS Arrowhead rappresenta un po’ ciò che Sea of Thieves è stato per gli utenti Sony, con la differenza che il videogioco Rare arriverà a breve (30 aprile 2024) su PlayStation.
Non a caso, Da quanto emerso, però, i fan Xbox possono iniziare a tirare un sospiro di sollievo. “Da quel che ho sentito, potrebbero esserci delle discussioni preliminari in corso per portare Helldivers 2 su Xbox”, afferma Nick Baker. “Non c’è ancora nulla di certo, ma sembra che ci siano delle trattative in corso”. Lo stesso insider pone poi il parallelismo tra lo sparatutto e Sea of Thieves, spiegando come il videogioco Arrowhead abbia la possibilità di fare molto bene su Xbox. “Così come Sea of Thieves sta facendo bene su PlayStation, credo che Helldivers 2 possa fare molto bene su Xbox. È quel genere di videogiochi che piace all’utenza Xbox”, conclude Baker. Che Sony e Microsoft si stiano davvero accordando per portare Helldivers 2 su Xbox?
Fonte: XboxEra