Da quando è stato presentato ai The Game Awards del 2022, le attenzioni di molti giocatori si sono rivolte solo e soltanto verso Hades 2, sequel dell’acclamato roguelike di Supergiant Games. Ora che è finalmente arrivato in early access, si può dire già un successo visti i 100.000 giocatori contemporanei su Steam.
Tanta voglia di Hades 2
Come visibile da Steamdb, a poco più di 24 ore dal lancio, Hades 2 ha già totalizzato più di 100.000 giocatori contemporanei e questo nonostante il lancio avvenuto un po’ a sorpresa. Questi numeri sono destinati a salire a dismisura nel weekend e nelle prossime settimane ma il successo del gioco è visibile anche su altre piattaforme. Anche su Twitch infatti, Hades 2 fa praticamente segnare gli stessi numeri come spettatori.
Senza contare le recensioni, che a un giorno dal rilascio hanno superato quota 9.000 con un apprezzamento che si aggirà intorno al 97%. Si tratta di un successo ampiamente meritato, non solo per il lascito del primo capitolo ma per come l’intera formula sia stata sapientemente potenziate in questo sequel. Da questo punto di vista Supergiant Games è da lodare e nonostante in questo momento Hades 2 sia soltanto in early access, è un papabile candidato a migliore gioco dell’anno.
Fonte: Steamdb