La saga de Il Signore degli Anelli si prepara a tornare al cinema nel 2026 con un nuovo film che si intitolerà “The Hunt for Gollum“. Ad annunciarlo è stato David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, durante un meeting con gli investitori della compagnia. Andy Serkis sarà il regista del lungometraggio e tornerà a vestire i panni proprio di Gollum.
Il nuovo film de Il Signore degli Anelli ci permetterà di conoscere più da vicino uno dei personaggi più apprezzati della saga. Ancora non stati svelati dettagli rilevanti in merito alla storia. Comunque sia, la produzione di The Hunt for Gollum è affidata all’artefice della trilogia originale, Peter Jackson. Al suo fianco troviamo Fran Walsh e Philippa Boyens che saranno coinvolti in ogni fase.
I tre produttori hanno commentato così l’annuncio del CEO di Warner Bros.: “È un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha dei conti in sospeso con quel puzzone Gollum! Essendo da sempre fan della mitologia del Professor Tolkien, siamo orgogliosi di collaborare con Mike De Luca, Pam Abdy e il team di Warner Bros per un’altra epica avventura!“.
A partire dal mese di marzo è sbarcata a Napoli la mostra intitolata a “Tolkien: uomo, professore, autore“, dedicata al celebre creatore de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. È stata realizzata con la collaborazione dell’Università di Oxford, dove Tolkien era anche docente, e dopo aver fatto tappa a Roma.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Variety