Secondo Dusk Golem, Capcom starebbe lavorando sui remake di Resident Evil Code Veronica e Resident Evil Zero, seguendo dunque il processo di modernizzazione che ha coinvolto finora Resident Evil 2, 3 e 4. Il rumor, lanciato dallo stesso insider che anticipò l’annuncio di Village e del remake del quarto capitolo, è stato condiviso anche da IGN e al momento mancherebbe solo una dichiarazione ufficiale di Capcom. Dusk Golem era recentemente tornato a farsi sentire anche per smentire il rumor riguardante un nuovo remake del primo capitolo.
Resident Evil Code Veronica Remake: molti lo attendevano più di Resident Evil 4
Capcom aveva già fatto intendere, tramite dichiarazioni passate, di voler lavorare anche su altri remake. “Abbiamo pubblicato tre remake finora e sono stati accolti bene. Dato che permette al nuovo pubblico di giocare questi titoli, è qualcosa di cui sono felice in quanto amante die vecchi giochi, e vogliamo farne ancora. Quale altro gioco faremo in futurro sarà qualcosa che ci piacerebbe annunciare in seguito, dunque restate sintonizzati”, disse all’epoca Yasuhiro Anpo, Director del remake di Resident Evil 4, in un evento PlayStation Partner.
Resident Evil: Code Veronica è probabilmente il remake più atteso, per molti addirittura più di Resident Evil 4. Lanciato nel 2000 su Dreamcast, si tratta di fatto del quarto capitolo ufficiale della serie principale, nonché il primo a uscire su una console non-PlayStation. I protagonisti della vicenda sono i fratelli Redfield e si troveranno ad affrontare un’infezione di bioweapon in una prigione. Si tratta del primo videogioco della saga a far uso di scenari 3D con camera dinamica. Il gioco è stato poi rimasterizzato per PlayStation 3 e Xbox 360, con questa versione giocabile ora su Xbox Series X tramite retrocompatibilità.
Altrettanto importante è Resident Evil Zero, lanciato nel 200 su Game Cube come prequel del primo capitolo e racconta gli eventi della squadra Bravo della S.T.A.R.S. Protagonisti del gioco sono la poliziotta Rebecca Chambers e Bily Coen. Una remastered, denominata ‘Zero HD Remaster’, uscì nel 2016 per poi venir ripubblicata nel 2019 su Nintendo Switch. Nel mentre, Capcom starebbe anche lavorando a Resident Evil 9, definito da Dusk Golem come il gioco più ambizioso del franchise.
Fonte: IGN