Il vecchissimo e il senza padre lo chiamano gli elfi. Tom Bombadil è uno dei più iconici personaggi partoriti dalla mente di J.R.R. Tolkien. Presente sia ne Il Signore degli Anelli che ne Lo Hobbit, Bombadil con la sua veste azzurra e i suoi stivali gialli è protagonista anche di altre storie ambientate fuori dalla Terra di Mezzo. Ma se Peter Jackson non ha trovato posto per lui nelle due trilogie dedicate alle storie di Arda durante la terza era, Amazon invece ha deciso di introdurlo ufficialmente con la seconda stagione di Rings of Power.
La notizia, già vociferata da parecchio, è ora confermata dai primi scatti ufficiali pubblicati dalla rivista Vanity Fair in anteprima esclusiva. Per interpretare la mistica figura – che Tolkien descrisse ai suoi editori come la rappresentazione dello spirito di una Oxford oramai decadente – è stato chiamato Rory Kinnear. L’attore è noto principalmente per il ruolo di Bill Tanner, agente del MI6 visto nei film con Daniel Craig nei panni di James Bond (Quantum of Solace, Skyfall, Spectre, No Time to Die).
La seconda stagione di The Lord of the Rings: Rings of Power o Gli Anelli del Potere è attesa in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 29 agosto. La prima stagione ha sfidato a distanza House of the Dragon. La ‘guerra dei prequel’ si è conclusa con soddisfatti e delusi in entrambi gli schieramenti. Galadriel però ha battuto Daemon Targaryen in termini di ascolti. Gli antenati della Daenerys di Game of Thrones ne hanno di strada da fare per recuperare.