Arriverà gradualmente su tutte le PS5 nelle prossime settimane, ma possiamo dire che è fatta. PlayStation ha finalmente integrato tutte le parti importanti di Discord sui suoi hardware di ultima generazione. I primi a poter sperimentare le nuove funzionalità saranno gli utenti asiatici, poi poco a poco vedremo arrivare l’aggiornamento anche alle nostre latitudini. Su Twitter, un post accompagna il brevissimo video-tutorial che illustra come procedere.
Discord su PlayStation si evolve. Non serve più passare da smartphone o PC
Se già dallo scorso anno ci era stata offerta la possibilità di accedere a una chat vocale su console, con il prossimo update verrà eliminato un importante passaggio. Infatti, da marzo 2023 era necessario passare dall’app installata su smartphone o PC/Mac, prima di poter trasferire la chat vocale su console (sia PlayStation che Xbox, con Microsoft arrivata prima). Ora, invece, si potrà accedere ai propri server comodamente dal divano e senza passaggi intermedi.
Non è l’unica novità che verrà introdotta prossimamente. Per gli amanti della socialità, delle sessioni multiplayer o della competizione, (ri)trovare gli amici online sarà molto più facile. Dopo tempo è stata prevista l’introduzione della funzione di condivisione del profilo. Attraverso PSApp (o console), sarà possibile generare un link che rimanda al proprio profilo PlayStation Network così da condividerlo sulle maggiori app di messaggistica. Chi riceve il link, potrà poi aggiungervi alla sua lista amici.