Xbox e Discord: è ufficiale, le console Microsoft supportano la chat vocale

Xbox Series X support Discord Xbox Series S Xbox One Microsoft

Un annuncio passato in sordina ma che farà felici milioni di videogiocatori. One, Xbox Series X e Series S adesso supportano appieno le funzionalità di Discord. L’app di messaggistica e chat vocale adesso è disponibile per tutti gli utenti delle console Microsoft. I primi test, come ci ricorda anche Microsoft, erano partiti a luglio. Inizialmente quella fase era riservata a pochi fortunati aderenti al programma insider. La platea si è poi mano a mano allargata fino ad abbracciare tutti i possessori di una console a marchio verde.

Attraverso il blog Wire, Microsoft ha così informato di essere riuscita a terminare la sperimentazione. Con lo stesso post, Microsoft illustra i vari step necessari per avviare l’app anche su console. Sarà sufficiente aprire l’app sul proprio dispositivo mobile. In basso, sulla destra, cercate la vostra immagine profilo. Toccatela per aprire il menù relativo al vostro account. Scorrete fino alla voce collegamenti e aggiungete il vostro account Xbox. Questo passaggio, informa Microsoft, è necessario anche se avete già connesso tra loro i profili in passato. Una volta fatto, dovreste essere in grado di accedere ai vari canali o server anche attraverso la vostra console.

La feature è una delle più richieste dai videogiocatori sia sulle console di Redmond sia dagli utenti PlayStation. A tal proposito, però, Sony si trova ancora parecchio indietro sulla tabella di marcia. I primi test sono stati avviati pochi giorni fa. Secondo l’insider Tom Henderson non vedremo l’update prima del marzo 2023.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi, userete questa nuova funzionalità?

Fonte: Microsoft