Phantom Blade Zero è uno dei soulslike più promettenti dei prossimi mesi, assieme al prossimo Black Myth Wukong. Ma sembra offrire un gameplay molto più simile a quello di Sekiro che degli altri Souls di FromSoftware. Negli scorsi giorni si è mostrato come trailer conclusivo della Summer Game Fest, presentata da Geoff Keighley, e successivamente IGN ha potuto realizzare e pubblicare un filmato di gameplay esclusivo della durata di 10 minuti.
Phantom Blade Zero: 10 minuti di gameplay
Fin da subito il tutorial mette in mostra quelle che sono le differenze principali con gli esponenti del genere. Si potrà scegliere e cambiare in qualsiasi momento tra quattro armi, nel trailer ne vengono mostrate due da mischia e due a distanza. Il combattimento invece oltre alla classica schivata e parata, presenta anche delle dinamiche riconducibili agli Stylish Action (come la saga di Devil May Cry) con la possibilità di poter effettuare diverse combo con ogni arma da mischia. Nel trailer vengono mostrate ben nove differenti combo tra le due armi. Non manca la dinamica della cosiddetta “Postura“, che una volta consumata lascerà temporaneamente storditi i nemici più coriacei.
Phantom Blade Zero non ha ancora una data di lancio, ma sarà nuovamente presente alla Gamescom di Colonia a fine agosto 2024. In quell’occasione sarà anche possibile giocarci, per chiunque vada alla fiera in Germania.
Fonte: IGN