Dopo il successo commerciale avuto con Uncharted, Sony Pictures punta a fare il bis con Uncharted 2, nuovo film tratto dal franchise videoludico. Secondo le prime informazioni condivise da Steven O’Dell (Esecutivo di Sony Pictures), il film sarebbe già in sviluppo. La conferma è arrivata durante il CineEurope 2024, poi riportata in seguito da Variety, dove O’Dell ha appunto confermato che un sequel del primo Uncharted è tra i film in lavorazione presso Sony Pictures.
Uncharted 2, la sceneggiatura è pronta da un po’
L’annuncio, guardando i risultati ottenuti con la prima pellicola, era solo questione di tempo. Nonostante il COVID avesse in parte limitato l’affluenza di spettatore aal cinema, il film diretto da Ruben Fleischer riuscì comunque a incassare oltre 400 milioni di dollari, piazzandosi come uno dei film più renumerativi dell’anno, nonché il quinto film tratto da un videogioco con più incassi nella storia. Tutto era dunque apparecchiato per un sequel.
Sorprendentemente, però, O’Dell non ha confermato la presenza di Tom Holland nel film. Silenzio precauzionale oppure questo è il segno che potremmo vedere un Nathan Drake più grande? Difficile, dal momento che il primo film terminava con un finale aperto (che preannunciava anche l’arrivo di Sam), ma vedremo come evolverà. Nel frattempo, sappiamo per certo che la sceneggiatura del film era già pronta a dicembre.
Fonte: Variety