Uncharted: il film è un successo! Oltre 400 milioni di incassi, eguagliato il pluripremiato Dune!

A quanto pare per Sony Pictures il di Uncharted si è rivelato essere un successo incredibile. La pellicola, ricordiamo, ha come protagonista Tom Holland nei panni di Nathan Drake, insieme a Mark Wahlberg nei panny di Victor “Sully” Sullivan. Per Holland, questo 2022 si sta rivelando essere molto positivo. L’attore, infatti, interpreta anche Spider-Man nel No Way Home, anche questo un successo senza precedenti.

Tornando a Uncharted, l’adattamento cinematografico della saga ha dunque convinto il pubblico a pieni voti. Il film, infatti, non aveva convinto la critica. Clarisse Loughrey del britannico Indipendent scrive “abbandonate ogni speranza. Non c’è futuro per gli adattamenti cinematografici dei videogame se Hollywood non è in grado nemmeno di centrare un su Uncharted. Il film, però, ha ora incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Questo risultato ha portato il lungometraggio a essere il quarto adattamento di un videogioco per incassi, salendo di una posizione e superando il di Angry Birds.

Il CEO di Sony Pictures, Tom Rothman, ha dichiarato: “È un nuovo franchise di successo per la compagnia“. Il risultato è ancora più strabiliante se pensiamo che gli incassi sono pari a quelli di Dune di Denis Villeneuve. Potremmo dunque aspettarci nuovi film incentrata sulla saga di Uncharted? Non ci rimane che attendere. Dal canto suo, Tom Holland ha detto che, dopo questa pellicola, non gli dispiacerebbe lavorare su un lungometraggio incentrato su Jak e Daxter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’adattamento cinematografico della saga creata di ha anche superato gli incassi di Animali Fantastici 3. La pellicola ha avuto dei guadagni complessivi pari a 376 milioni di dollari. Questo dato rappresenta il più basso di sempre di tutta la serie. Il futuro della saga, infatti, risulta incerto. Se volete approfondire ulteriormente, vi rimandiamo al nostro articolo.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi segnaliamo che Uncharted è già disponibile in versione Blu Ray 4K in due edizioni che potete acquistare qui:

Fonte: Forbes Benji-Sales