Per ora c’è solo una immagine e le parole di Tokuro Fujiwara (ideatore degli originali) che annuncia l’evento, ma tutto ciò è più che sufficiente per accendere l’entusiasmo. Dopo averci promesso il ritorno del primo Tombi, Limited Run Games rivela di aver riservato lo stesso trattamento anche al sequel uscito nel 2000 su PlayStation 1. Tombi 2: The Evil Swine arriverà nel 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.
Esattamente come per il precedente – che arriverà questo agosto, lo ricordiamo – anche Tombi 2 verrà ripensato per girare con il Carbon Engine, motore proprietario di Limited Run Games utilizzato per permettere ai giochi di ‘girare‘ su console di ultima generazione.
Nelle scorse ore, in scena l’evento showcase di Limited Run Games. Tra i giochi mostrati, anche Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition. Il gioco Ubisoft uscirà su tutte le console e su PC questo 25 giugno.
Uscito da noi nel giugno del 2000, Tombi 2 (noto a livello internazionale come Tomba 2) è un platform 3D di stampo piuttosto classico. Sviluppato da Whoopee Camp, si tratta del secondo – e ultimo – gioco della serie e dello studio di sviluppo giapponese. In pochissimo tempo è divenuto un cult grazie soprattutto a un personaggio – il protagonista – iconico, sopra le righe e immediatamente riconoscibile.