Elden Ring Shadow of the Erdtree si conferma un successo clamoroso. Come svelato da FromSoftware, l’espansione è stata acquistata da 5 milioni di videogiocatori. Considerando che l’ultimo dato di Elden Ring vede 25 milioni di copie vendute, significa che un giocatore su cinque ha acquistato l’espansione nonostante quest’ultima abbia dei paletti abbastanza stringenti – ma legittimi – da superare. “Questa pietra miliare è il risultato dell’incredibile supporto dei fan, a cui vogliamo esprimere tutta la nostra riconoscenza”, afferma FromSoftware.
Elden Ring Shadow of the Erdtree è un campione di incassi
Sono numeri notevoli per un DLC, soprattutto considerando che per accedervi è necessario sconfiggere un boss. Nulla di particolarmente difficile, anzi, soprattutto se si considerano le amenità che vi aspettao nel Regno dell’Ombra, un mondo pericolosissimo dove, non a caso, è suggerito un livello superiore al 100. Non si tratta dunque di un luogo per livellini, a meno che questi non siano giocatori esperti in cerca di una sfida maggiore. In tal senso, l’ultimo aggiornamento di FromSoftware ha generato alcune polemiche forse non del tutto giustificate.
“In questa espansione, i giocatori accederanno al Regno dell’Ombra, un mondo pieno di misteri, pericoli e minacciosi boss. Shadow of the Erdtree aggiunge anche tante nuove magie, armi e armature per permettere ai giocatori di creare le proprie build preferite e superare le sfide. Guidato da Miquella, segui le sue orme e svela il lato oscuro della storia di ELDEN RING“, recita la descrizione ufficiale. L’espansione è disponibile su PlayStation, Xbox e PC ed è inclusa nella Elden Ring Shadow of the Erdtree Edition, pacchetto comprensivo di gioco base + DLC.
Fonte: Bandai Namco