Lo ha detto durante il primo dei – si suppone non troppo numerosi – video voluti da Konami per raccontare il dietro le quinte di Metal Gear Solid Delta. Nel corso del Metal Gear Solid Delta: Production Hotline, Okamura ha risposto ad alcune domande dei fan.
Metal Gear Solid Delta: Okamura sogna di tornare a lavorare con Kojima
Nel filmato, che illustra alcune delle feature che troveremo nel gioco completo (ancora privo di release date), c’è lo spazio dedicato al commento degli addetti ai lavori. Tra questi, immancabile, Noriaki Okamura. Si tratta forse dell’ultima personalità riconoscibile legata al franchise ad essere rimasta in Konami dopo il “Kojima-Gate” del 2015.
Okamura – che con Kojima aveva già lavorato facendo da producer ad alcuni capitoli della serie – ha affermato che il suo sogno sarebbe quello di rivedere Hideo Kojima di nuovo al lavoro su Metal Gear. Naturalmente, spiega, le sue dichiarazioni non sono indice di nulla e Konami e Kojima proseguono i loro percorsi su strade diverse. Si tratta, afferma Okamura, più di un suo desiderio personale che altro. “Tornare a lavorare con lui e gli altri membri del team? Un sogno” dice il producer nel video che trovate di seguito.
Naturalmente, né Kojima, né altri membri del suo team sono coinvolti nella realizzazione del gioco che vede in David Hayter (voce di Snake), il suo principale testimonial. Ironia della sorte, Hayter è stato silurato proprio da Kojima dopo Peace Walker e rimpiazzato da Kiefer Sutherland per The Phantom Pain. Uno ‘sgarro‘ che Hayter ha superato solo di recente.
Metal Gear Solid Delta è una produzione Konami. Lo sviluppo è stato affidato a Virtuos Studio. Il team ha eletto Unreal Engine 5 a motore grafico principale. Il gioco è atteso su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.