Dragon Ball Sparking Zero: dall’Anime Expo 2024, nuovo gameplay tra Goku Ultra Istinto e Black

Dragon Ball Sparking Zero Goku Ultra Istinto vs Black Goku

Dall’Anime Expo 2024 arriva un nuovo gameplay di Dragon Ball Sparking Zero, il nuovo Budokai Tenkaichi che sin dall’annuncio ha fatto “alzare in piedi sul divano” tutti i fan del franchise. Grazie a GameSpot, possiamo vedere uno scontro tra Goku Ultra Istinto e Black Goku Super Saiyan Rose in quel che sembra essere la Terra ormai in procinto di esplodere, con tanto di dialoghi contestuali tra un attacco e l’altro.

Dragon Ball Sparking Zero: lo spirito di Budokai Tenkaichi sembra intatto

Sul gameplay c’è poco da dire, in realtà. La voglia di Spike Chunsoft di ricreare le stesse sensazioni viste con Budokai Tenkaichi 3, ampliandole (come visto in un video dedicato), è lampante e questo non può che farci piacere. Gli scontri saranno ricchi di effetti speciali e siamo sicuri, ad alti livelli richiederanno una certa tecnica. Ci troveremo inoltre di fronte a battaglie che dureranno abbastanza, con i personaggi che avranno diverse barre di salute.

Sui personaggi nessuna novità in particolare. Goku Ultra Istinto e Black Goku erano stati mostrati durante l’ultimo trailer, insieme anche a tanti altri personaggi presi da Dragon Ball Z e Dragon Ball Super. Volendo, i videogiocatori potranno anche creare una storia dove proprio questi due combattenti si sfideranno in uno scontro what if. Possiamo invece vedere qualche mossa, tra cui la Falce di Black Goku, una ultimate capace di fare oltre 24.000 di danni.

C’è un po’ di rammarico su Goku Ultra Istinto, apparentemente sprovvisto della sua particolarità, ossia la capacità di difendersi (e schivare) in autonomia. Certo, comprendiamo che sarebbe risultato troppo potente, però così si rischia di negare la sua caratteristica più iconica, rendendolo di base una semplice skin di Goku. Forse era meglio averlo come una trasformazione momentanea? Una sorta di Risveglio che durava una manciata di secondi? Chissà.

Fonte: GameSpot