Armored Core 6: Fires of Rubicon non era la fine del franchise e FromSoftware lo aveva già detto, alludendo dunque a un settimo capitolo, complici vendite sopra le aspettative. Detto, fatto: FromSoftware starebbe infatti lavorando a un DLC del sesto videogioco del franchise, uscito lo scorso agosto su PC, PlayStation e Xbox, o addirittura il suo diretto sequel.
Armored Core 6: un anno fa scovati contenuti destinati a un DLC. Forse non era un caso
A suggerirlo, un annuncio lavorativo scovato da un utente e pubblicato poi su un forum, riporta Insider Gaming. Nel sito si ricerca infatti un Character Modeller che dovrà occuparsi della “modellazione e texturing di personaggi e robot”. Insomma, salvo nuove IP a sorpresa non è che ci siano chissà quanti franchise su cui concentrare tali sforzi. Certo, non si tratta di una conferma ufficiale e, in tutto ciò, non è da escludere che FromSoftware decida di andare direttamente per un settimo capitolo.
A dare credito all’ipotesi DLC è però la scoperta di un dataminer, Zullie The Witch, avvenuta lo scorso anno. Il dataminer ha infatti scovato, all’interno dei file di gioco, diversi riferimenti a pezzi di mech non presenti nel gioco e che sarebbero dovuti arrivare solo tramite un DLC. Non è però da escludere che quei pezzi possano arrivare direttamente sul settimo capitolo e siano stati solo tagliati da Armored Core 6. Non resta che aspettare notizie a riguardo.
Fonte: FromSoftware – Insider Gaming