Negli ultimi anni si era concentrato tanto sulla serie Mario + Rabbids, con l’ultimo Sparks of Hope, uscito nel 2022 per Nintendo Switch (qui la recensione). Oggi, Davide Soliani, ha deciso di dire addio alla compagnia francese dove ha trascorso praticamente un quarto di secolo per cominciare una nuova sfida professionale. Non ha fornito dettagli, ma le sue parole sono state di ringraziamento verso i colleghi e verso i fan dei suoi giochi.
“Ciao a tutti. Dopo 25 anni, 11 dei quali passati a lavorare con Nintendo e con una fantastica comunità di giocatori su Mario+Rabbids, ho deciso di lasciare Ubisoft per imbarcarmi in una nuova avventura. Non posso ancora parlarne, ma non vedo l’ora di poterlo fare. Un grazie mille di cuore a tutti quelli che ci hanno sostenuto, e che ci hanno accompagnato con Kingdom Battle, Donkey Kong Adventure, Sparks of Hope, The Tower of Doom, The Last Spark Hunter and Rayman in the Phantom Show! Lasciare parte della mia famiglia in Ubi Milano non è stata una decisione facile. Chi l’avrebbe mai detto che da una piccolissima sala riunioni in viale Cassala, il nostro ufficio storico, sarebbe uscito un gioco che avrebbe coinvolto Mario e Nintendo? Ne abbiamo viste di cotte e di crude in questi 11 anni, lo possiamo dire. ma ne è valsa la pena. Grazie mille di tutto!” scrive Davide Soliani su FB (il post originale sotto). Lo stesso messaggio è stato condiviso su Twitter in inglese.
Nessun dettaglio circa la sua prossima impresa. Non al momento almeno. Ci toccherà dunque aspettare sia lui stesso a dirci qualcosa in più al riguardo.