La prima bozza della sceneggiatura del live action di Spawn è pronta. A svelarlo è stato Todd MacFarlane, il creatore del celebre personaggio, che ha anche rivelato al San Diego Comic-Con come il film sarà vietato ai minori e pensato esclusivamente per un pubblico adulto, dunque non avrà alcuna censura.
Nel corso del panel al San Diego Comic-Con, Todd MacFarlane ha sottolineato come il prossimo passo in avanti da fare per il live-action di Spawn è legato alla ricerca di un regista: “La prima bozza della sceneggiatura è pronta. Esiste una sceneggiatura vietata ai minori. Abbiamo aspettato a lungo. Abbiamo realizzato una sceneggiatura che crea la propria versione di Spawn per lo schermo. Sono stati fedeli al mio spirito. Hanno consegnato una sceneggiatura per un film cazzuto. Siamo adesso alla ricerca di un regista”.
Spawn si ispirerà a Deadpool & Wolverine e Joker: Folie a Deux (oggetto pochi giorni fa di trailer in italiano) come rivelato dallo stesso McFarlane. Tramite i social network, il produttore Jason Blum aveva addirittura pubblicato la prima pagina della sceneggiatura rivelando il titolo del film: King Spawn, la serie a fumetti pubblicata nel 2021 con protagonista l’originale Spawn Al Simmons.
Il primo film di Spawn in live-action era approdato al cinema nel 1997 ed era stato ideato per un pubblico giovane con la violenza che era stata ridotta al minimo. Nonostante ciò, non riuscì a ricevere una grande accoglienza sia dal pubblico che dalla critica. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.