Siete appassionati di VR e avete già un visore PlayStation VR 2 per PS5? Allora presto potrete sfruttarlo anche per giocare ai vostri titoli presenti su PC. A darne l’annuncio è stata la stessa Valve che ha svelato la data di quando sarà disponibile l’app che rende il visore compatibile, pur necessitando di un adattatore in vendita da GameStop.
PlayStation VR 2: ad agosto arriva la compatibilità con Steam
A partire dal 6 agosto 2024 sarà possibile scaricare e installare la PlayStation VR2 App da Steam (andando a questo indirizzo), software gratuito necessario per poter utilizzare sul proprio PC la periferica di Sony. A questo punto tramite l’apposito adattatore per PC (in vendita da GameStop), potrete collegare il visore al PC ed effettuare la configurazione iniziale.
L’app dovrà restare installata sul PC, come se fosse un vero e proprio driver di sistema. Ma non dovrebbe essere necessario lanciarla ogni volta prima di avviare un gioco. Questa app consentirà di gestire il visore e le sue impostazioni esattamente come fareste su PS5.
Anche per chi non possiede una PS5, PSVR 2 resta comunque uno dei migliori visori VR presenti sul mercato dal punto di vista tecnico (ne abbiamo parlato in questo articolo) e per rapporto qualità/prezzo. Questo grazie anche a un doppio display OLED ad alta risoluzione e la facilità di utilizzo.
Fonte: Steam