Incassi da record per Deadpool e Wolverine. Il film diretto da Shawn Levy con Ryan Reynolds e Hugh Jackman è a quota 650 milioni di dollari e spicci. Una cifra impressionante se si pensa che la pellicola ha debuttato in sala lo scorso 26 luglio, e cioè meno di due settimane dal momento in cui scriviamo. Lo svelano i dati raccolti da Mojo Box Office.
Deadpool e Wolverine: MCU respira al botteghino
Come avevamo già riportato qualche giorno fa, il debutto di Deadpool e Wolverine è stato uno dei migliori dell’ultimo periodo per il Marvel Cinematic Universe. Il film che segna il definitivo ingresso di Wade Wilson nel mondo MCU ha debuttato subito al primo posto in sala. Non solo, ha anche stabilito un record: è il film R-Rated (vietato a minori non accompagnati) con il miglior debutto di sempre al cinema. Mica male no?
Come atto di esultanza, Jackman ha voluto ricreare il celeberrimo meme con protagonista il Wolverine della serie animata Fox Kids dei primi anni ’90. Lo vediamo disteso sul divano col suo costume giallo mentre osserva una cornice. Felicità anche da Ryan Reynolds che ha detto di non avere coltivato aspettative circa il suo ultimo film.
A proposito di MCU, scelta la direzione da prendere dopo il licenziamento di Jonathan Majors e la relativa cancellazione della storyline di Kang: si punta – di nuovo – su Robert Downey Jr. stavolta chiamato a interpretare il dotto Destino.