Peter Stormare tornerà all’interno del franchise di Until Dawn, di cui ricordiamo essere in sviluppo anche una Remastered/Remake. L’attore, interprete del Dr. Hill nel gioco, riprenderà lo stesso ruolo per il live action. A lanciare la notizia è stato The Hollywood Reporter, sempre presente quando si tratta di scoop nel mondo cinematografico. Nel cast, presenti anche Maia Mitchell e Belmont Cameli, svelati insieme a Peter Stormare. I tre attori si uniscono a Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo e Odessa A’zion nel ruolo di produttori della serie.
Until Dawn, il film sarà diretto dal regista di Annabelle 2 e Lights Out
Il film sarà diretto da David F. Sandberg, regista del recente Shazam! Furia degli Dei, e segnerà il ritorno del regista nel genere horror. Sandberg aveva infatti girato Annabelle 2: Creation, film uscito nelle sale italiane nel 2017, e Lights Out. A raggiungerlo, anche lo sceneggiatore del film, Gary Dauberman.
Dauberman ha già scritto gran parte della sceneggiatura. Anche Dauberman farà da produttore sotto la sua etichetta Coin Operated, insieme a Mia Maniscalco, Sandberg e Lotta Losten, partner di Sandberg per Mångata, Roy Lee (Vertigo Entertainment), Asad Qizilbash e Carter Swan (entrambi sotto l’etichetta PlayStation Productions).
“Desideravo tornare a fare film horror dopo Lights Out e Annabelle 2: Creation, e questo film esplora i tanti sottogeneri dell’horror per creare l’esperienza più terrificante possibile. Catturando l’essenza del gioco con nuovi personaggi, serve come una grande introduzione stand-alone al mondo per i nuovi arrivati e offre, al tempo stesso, qualcosa di nuovo che i fan della serie potranno apprezzare”, ha affermato Sandberg in una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter.
Maia Mitchell è principalmente nota per aver recitato in The Fosters e nel suo spin-off, Good Trouble. Belmont Cameli ha invece recitato in Saved by the Bell, reboot pubblicato su Peacock, e sulla serie Netflix Along for the Ride. Ha inoltre recitato nell’imminente Alto Knights, film di stampo mafioso con Robert De Niro. Peter Stormare ha invece recitato in Fargo, Il Grande Lebowski, Constantine e Armageddon.
Fonte: The Hollywood Reporter