The Witcher 4: Geralt ci sarà, ma con un ruolo più piccolo. Lo rivela il doppiatore

Doug Cockle afferma di essere eccitato all'idea di riprendere il ruolo

the witcher 3 wild hunt triss yennefer geralt cd projekt red

Lo riporta il sito PC Gamer. Primo capitolo del più grande Project Polaris – cioè una nuova trilogia dedicata a quell’universo narrativo – The Witcher 4 (che 4 non è, ricordiamo), è ancora lontano certo, ma è già protagonista di diverse indiscrezioni. Alcune di queste arrivano direttamente dal team di lavoro. Primo tra tutti Doug Cockle. L’attore che ha dato la voce allo strigo nell’ultimo capitolo ha affermato che riprenderà il ruolo anche per il prossimo gioco, ma con una differenza: non sarà più il protagonista.

Ok, questa la sapevamo. Secondo le informazioni messe a disposizione da CDPR, infatti, The Witcher 4 dovrebbe vedere qualcuno di diverso da Geralt nel ruolo principale. La partecipazione dell’esponente della scuola del Lupo era però oggetto di dibattito: può The Witcher 4 esistere senza uno dei personaggi più iconici della serie? A quanto pare no. “Non so ancora quanto grande sarà il suo ruolo in questo caso, non vedo l’ora di scoprirlo con i giocatori. So per certo che non sarà il protagonista” avrebbe detto Cockle.

E a proposito del ruolo principale: CDPR questo nodo non ha voluto ancora scioglierlo. Il grosso della community punta su Ciri. Sarebbe una scelta naturale proseguire la storia con la giovane Witcher. Non mancano però ulteriori ipotesi come personaggi inediti e mai apparsi né nei giochi né nei romanzi di Sapkowksi oppure personaggi creati direttamente dal giocatore come il/la V di Cyberpunk 2077.

Del prossimo gioco sappiamo che verrà realizzato in Unreal Engine 5 (esattamente come i remake dei primi due capitoli). CDPR ha scelto di lavorare a stretto contatto con Epic Games così da fornire supporti e hint per migliorare ulteriormente il tool di sviluppo.