Quante volte vi siete annoiati e annoiate quando, poco prima di un decollo, avete dovuto ascoltare per l’ennesima volta le istruzioni di sicurezza illustrate dall’equipaggio di cabina? Avete mai pensato che avrebbero potuto trasmettere tutto come video, magari inserendo qualche personaggio particolare e accattivante? All Nippon Airways sì e ha deciso di portare i Pokémon anche in questa avvantura.
Pokémon: ecco le misure di sicurezza di ANA Airways illustrate da Pikachu e compagni
La compagnia giapponese, nota anche come ANA Airways è divenuta immediatamente riconoscibile a causa di alcuni aerei della sua flotta. La livrea di molti di quei voli, infatti, è adornata con immagini di Pokémon vari: Pikachu, Pichu, Exeggutor, Bulbasaus, Togepi… proprio il topo elettrico giallo è divenuto una specie di mascotte per la compagnia.
A raccontare l’ultima trovata è il portale GameRant. Come avete appena visto nel filmato riportato sopra, All Nippon Airways ha deciso di demandare alle creature tascabili il compito di mostrare come comportarsi a bordo dei velivoli per poter viaggiare in assoluta sicurezza. Tra Jigglypuff che mostra il corretto utilizzo delle mascherine e Machoke che illustra a Pikachu come indossare correttamente la cintura, le immagini sono di sicuro richiamo per i passeggeri di ogni età. È chiaro che i video siano in particolare dedicati ai passeggeri più piccini più propensi a distrarsi durante i momenti in cui il personale di bordo mostra le classiche istruzioni.
Oltre All Nippon Airways, anche China Airways ha decorato la livrea di alcuni suoi aeromobili con i Pokémon di Satoshi Tajiri.